Tandem, Tre Ruote e Bici da Lavoro

Tandem tradizionale o tandem compact

Il tandem è una bicicletta che deve essere pedalata da due persone poste una avanti all’altra, è una bici usata per fare cicloturismo in coppia, per uso sportivo o da passeggio, e il prezzo è abbastanza elevato avendo di fatto la componentistica di due bici.
I Tandem vengono creati anche in versione compact o tandem compatto, modello ideale per essere trasportato facilmente su camper o altri mezzi ma più delicato e dalla manutenzione più frequente; in questo modello quasi tutto il peso di entrambi gli utenti è sulla metà posteriore e l’usura dei componenti è elevata.

Bicicletta Tre Ruote; stabilità e sicurezza

la tre ruote è una bici con una coppia di ruote posteriori invece che una sola, questo dona una stabilità eccezionale e lascia un ampio spazio tra le due ruote posteriori che la rende la bici da trasporto con la maggiore capacità di carico. ne esistono anche modelli con doppia ruota anteriore, mantengono la stabilità ma senza capacità di carico aumentata.

Bici da Cantiere, Bici da lavoro, Bici da carico, Bici da panettiere

Diversi i nomi con cui si possono chiamare le biciclette da carico o da lavoro, chiamate a seconda dell’attività lavorativa svolta con la bici, come bici da cantierebici da panettiere o bici da postino.
Sono delle bici tradizionali ma con grandissimi portapacchi e portacesti per portare volumi importanti e ovviamente componentistica resistente. A volte con particolari accorgimenti come le gomme piene e il telaio rinforzato per le bici da cantiere.

Show all 24 Result

Show all 24 Result

Top