La moda dei monocicli

Tra le mode del momento, quella dei monocicli è certamente degna di menzione. Con una lunga tradizione alle spalle, simpatici a vedersi e divertenti da guidare, i monocicli stanno letteralmente conquistando l’interesse di grandi e piccoli, in particolare nelle regioni d’Italia maggiormente condizionate dalla cultura germanica, dove, i monocicli, hanno spopolato tra i giovani più intraprendenti. Il monociclo per bambini è lo strumento ideale per avvicinare i più giovani a questo sport originale. Questo tipo di monociclo è infatti dotato di appositi accorgimenti di sicurezza per evitare incidenti, nonché misure del telaio più contenute per consentire al bambino di ripristinare prontamente l’equilibrio in caso di arresto brusco.

La vendita dei monocicli

Sia nei negozi di bici tradizionali che online, la vendita dei monocicli è in continua ascesa, a testimonianza di un interesse altrettanto forte e vivace. Il prezzo del monociclo è mediamente confrontabile con quello del suo cugino a due ruote, sebbene alcune parti del monociclo siano tecnicamente più “artigianali” rispetto alla più diffusa bicicletta.
La semplicità dei componenti del monociclo attira inoltre molti appassionati alla non impossibile impresa di costruire un monociclo per se stessi. Anche le risorse online che spiegano come costruire un monociclo sono numerose, molte delle quali richiedono pochi elementi iniziali, la maggior parte ricavabili da biciclette usate.

Il monociclo elettrico

Ad un prezzo sensibilmente più alto rispetto a quello tradizionale, il monociclo elettrico rappresenta un’evoluzione del monociclo tradizionale. La maggior parte dei monocicli elettrici, a dispetto del nome indicante la presenza di una sola ruota, possiedono due ruote unite da un unico asse. Alcune versioni di monociclo elettrico sono ideali per agevolare gli spostamenti delle persone all’interno di grandi magazzini o locali pubblici, mentre esistono monocicli elettrici dal design futuristico prevalentemente a scopo ludico.
Per caricare i monoclici elettrici è sufficiente una normale presa di corrente a muro.

Show all 11 Result

Show all 11 Result

Top