FAT BIKE
La bicicletta fat bike, conosciuta anche come bicicletta dalle ruote grosse è una bici da fuoristrada caratterizzata da una larghezza dei copertoni superiore al normale. I cerchi vanno dai 3,8 pollici in su e i copertoni dai 2,6 pollici in su. Le fat bike americane (le prime ad essere realizzate) sono state utilizzate per transitare su terreni difficili, come la neve, la sabbia e il fango. Il peso della bici non è eccessivo nonostante i telai siano costruiti con forcelle più larghe per consentire alle ruote di girare senza attriti.
IL PREZZO, una questione di sicurezza
Oggi il prezzo delle fat bike può variare a seconda del modello. Una economica può partire dai 200 euro a salire a seconda del modello che si è scelto, ma sono poco più che dei giocattoli e in questo shop online non vengono trattati.
Da ciclosportmarket.it troverete invece affidabili prodotti dalle 400 euro in su.
In effetti la natura di queste bici particolari è quella di voler attraversare luoghi speciali, percorsi poco pedalabili e cedevoli.
FAT VS MOUNTAIN
Fat bike vs mountain bike, chi vince? Le prime ebbero una vera e propria esplosione negli anni Ottanta. La vendita di fat bike è invece successiva e vide la luce in due diversi contesti: uno è il Messico con le sue sabbie insidiose e l’altro è l’Alaska, ricoperta perennemente da ghiaccio e neve. Oggi è difficile poter dire quale sia la miglior fat bike in quanto ne esistono di tantissime tipologie e ognuna studiata e realizzata per essere performante su ogni tipo di terreno. Nel nostro shop online  potrete paragonare i diversi modelli a disposizione e scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze e caratteristiche. Scegliendola avrete la possibilità di transitare in luoghi impervi, a contatto con la natura, mettendo alla prova le vostre doti da biker grazie ad un mezzo incredibile: solo chi ha provato a pedalare in sella ad una fat bike sa che cosa significhi transitare su terreni impossibili per qualsiasi altro mezzo.

Show all 16 Result

Show all 16 Result

Top