Biciclette Cruiser, per essere di tendenza anche sui pedali

le Custom Bike; stile e comodità in una bicicletta unica

La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto utile per gli spostamenti o per allenarsi su strada: può anche essere un vero e proprio accessorio di stile che fa tendenza esattamente come una borsa o un paio di scarpe, o come le biciclette Fixed negli ultimi anni.
E’ il caso delle biciclette cruiser, un modello di bici che si distingue dagli altri per la forma particolare che prevede un telaio molto armonioso e dalla sagoma curvilinea. Il design delle biciclette cruiser è tipicamente americano, infatti ricorda molto i chopper, le motociclette americane usate dai bikers, tanto che alcuni le chiamano Bici Chopper.
Il nome di questa bici deriva dall’americana Beach Cruiser, chiamata così in quanto grazie ai suoi copertoni larghi era l’unica bici a poter entrare nelle spiagge e negli anni ’60 e ’70 venne largamente usata a questo scopo, oggi soppiantata dalla Fat-bike , più efficace negli spostamenti su sabbia.
Quando si sceglie una cruiser bike bisogna tenere conto del budget a disposizione, in quanto ne esistono di tutti i prezzi, da modelli base a veri e propri pezzi unici artigianali, tuttavia ci sono alcune caratteristiche base comuni a tutti:

  • coperture molto larghe, assorbono gli urti del terreno
  • sella molto grande e comoda
  • telaio curvilineo per il massimo comfort
  • manubrio largo tipo cruiser

E’ evidente che tutte queste caratteristiche rendono la cruiser una bici votata alla comodità, una vera e propria “poltrona con le ruote”, comodissima sulle brevi distanze e per le passeggiate.
Se preferisci passeggiate su lunghe distanze ti consigliamo le più versatili City-Bike, mentre per un uso sportivo potrai considerare l’acquisto di una Bicicletta Ibrida.
Non esitare a contattarci per avere maggiori consigli su quale bici acquistare.

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 36 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 36 prodotti trovati

Top