Tendicatena per bicicletta, statico, rimovibile o con puleggia

Il tendicatena è un dispositivo per mantenere alla giusta tensione la catena di trasmissione del movimento. Esistono tre principali tipi di tendicatena:

  • tendicatena rimovibile (o per trasporto)
  • tendicatena statico (tipo fixed)
  • tendicatena con puleggia

Il tendicatena rimovibile è utilizzato con borse portabici o portatelaio per il trasporto della bici con le ruote rimosse, serve per evitare che la catena sbatta contro il telaio rovinandolo. talvolta utilizzato anche per le operazioni di manutenzione.
Il tendicatena statico, per scattofisso o altre bici classiche come le freni a bacchetta, è invece parte integrante della trasmissione e non può essere rimosso, si fissa nei forcellini orizzontali posteriori e serve per mantenere la ruota nella stessa posizione e la catena sempre tesa. qui trovi le catene a singola velocità di cui avrai bisogno per completare il tuo ordine.
il tendicatena con puleggia è usato invece per mantenere la catena in tensione nei telai con l’attacco filettato per il cambio, ad esempio in quelli convertiti in scattofisso. se è questo il caso dai un’occhiata alla sezione relativa alla personalizzazione della bici così da trovare tutti i ricambi a te necessari oltre al tendicatena.

Show all 9 Result

Show all 9 Result

Top