Seggiolini bimbo per bicicletta: in bici con tutta la Famiglia!

I Seggiolini da bimbo per bici sono un accessorio fondamentale per chi pedala con tutta la famiglia, acquistare per la propria bicicletta un seggiolino per bambini significa scegliere di viaggiare con serenità e sicurezza.
Affidabili e sicuri, sono divisi in due modelli principali:

  • Seggiolini anteriori per bici (portano bambini fino a 15 Kg di peso)
  • Seggiolini posteriori per bici (portano bimbi da 15Kg a 25Kg)

I seggiolini sono la migliore scelta per chi vuole trasportare i propri bimbi, il consiglio più importante che possiamo darti è di acquistare un casco e farlo indossare al bimbo durante la marcia, in caso di caduta della bici la testa colpisce il terreno e per questo motivo diventa fondamentale avere una protezione alla testa quale un casco omologato, che puoi trovare qui.
Un’alternativa ai seggiolini è l’utilizzo di carrelli portabimbo, molto usati per chi vuole far viaggiare i bambini uno di fianco all’altro e al riparo dalla pioggia, vai alla categoria carrelli posteriori per dare un’occhiata e valutare se questa soluzione faccia al caso tuo.
infine ti ricordiamo che nel caso dei seggiolini posteriori se non hai un portapacco omologato o se quello che hai è vecchio e usurato la cosa migliore è sostituirlo ed evitare qualsiasi pericolo, clicca qui e scegli il tuo portapacchi omologato.
I seggiolini si dividono poi in base all’attacco, che può essere al telaio o al portapacchi a seconda di dove si può montare.
Troverai anche tutti gli accessori per seggiolino bimbi, per permetterti ad esempio di montare i poggiapiedi aggiuntivi per bloccare i piedi sui seggiolini anteriori, dove non sono obbligatorie a differenza dei posteriori. É prevista infatti la possibilità di montarle in un secondo momento per maggior sicurezza.

Show all 21 Result

Show all 21 Result

Top