Rotelle per bicicletta e accessori, sia da bambino che da adulto

Le rotelle per bicicletta vanno scelte secondo due parametri fondamentali:

  • La misura della ruota (Ad Esempio 12″, 14″, 16″, 20″, Ecc.)
  • Il tipo di attacco al telaio

Il peso dell’utilizzatore non è quasi mai un parametro indicato, ad eccezione delle rotelle per adulti dove il peso massimo è invece indicato ed è molto importante tenersi al di sotto. Nelle Rotelle per adulti il peso limite è solitamente comunque molto alto, intorno ai 100Kg di tenuta massima. Se superi questo peso o se desideri una bici con più stabilità e maggior capacità di carico ti consigliamo di considerare l’acquisto di una bicicletta a tre ruote, chiedici informazioni.
Riguardo all’attacco al telaio esistono 3 tipi principali e più diffusi, e sono:

  1. Attacco a un foro filettato
  2. Attacco a due fori filettati
  3. Attacco al perno della ruota

Alcuni produttori utilizzano sistemi differenti, ma venendo usato solo sulle bici di quel particolare marchio non si sono molto diffuse con il risultato di essere difficili da reperire se non chiaramente presso i rivenditori di quel marchio, un esempio è l’attacco a un foro largo e un foro stretto usato da Atala.
Per le bici da bambino è importante l’utilizzo del casco e di un campanello per segnalare la posizione che durante le prime pedalate donano sicurezza sia ai genitori che al bambino.
I sistemi di aggancio non sono tra di loro compatibili, è importante quindi ordinare quello corretto, se non sei sicuro di quale ordinare chiedici informazioni e saremo felici di aiutarti.

Show all 6 Result

Show all 6 Result

Top