Proteggere la bici

Proteggere la bici nella sua interezza è fondamentale affinché essa abbia una durata maggiore e abbia delle ottime prestazioni durante ogni pedalata. La protezione per il telaio della bici può avvenire mediante l’utilizzo di spray, protezioni che attutiscono i colpi (di pietre, sfregamenti etc.) e pellicole varie. La pellicola trasparente e autoadesiva, termoformabile e spessa, è indicata per proteggere tutti i tipi di telaio dagli urti o da danni che causano sverniciature, provocando corrosioni e danni meccanici. L’applicazione di questo articolo e molto semplice ed è necessario seguire delle fasi, al fine di ottenere ottimi risultati. Prima di tutto si pulisce la zona, si poggia la pellicola e si ritaglia la forma desiderata. A questo punto si scalda il prodotto con un semplice phon, si applica la pellicola, si ritagliano i bordi e si fa aderire alla zona del telaio da proteggere.

Protezione per telaio

Un altro prodotto utilizzato per la protezione del telaio della bicicletta è lo spray anticorrosione. Questo può essere al silicone, sbloccante o il tipo nautico composto da bicomponenti. Anche in questo caso l’applicazione è molto semplice: si pulisce e sgrassa il telaio, si spruzza il prodotto all’interno dello stesso (partendo dal canotto dello sterzo) e si chiude con della carta di giornale e del nastro adesivo. A questo punto si fa ruotare il telaio, si rimuovono i tappi di carta e si procede con il rimontaggio di tutti i componenti della bicicletta.

Protezione di altri componenti

Oltre alle protezioni del telaio della bicicletta in carbonio, acciaio o alluminio, ci sono altre parti soggette a danni e deterioramenti che a lungo andare obbligano alla sostituzione della propria bici. Si tratta della parte inferiore del tubo obliquo (protetto mediante pellicola), del batti catena e di tutte quelle parti che possono essere soggette allo sfregamento con cavi e catene. In questo caso, oltre alle pellicole, vengono utilizzati dei piccoli separatori di cavi del sistema frenante, i quali evitano che essi urtino tra loro e provochino dei danni alla guaina esterna.

Show all 7 Result

Show all 7 Result

Top