Il portapacchi bici è l’ideale per tutti coloro che amano utilizzare la bicicletta anche in città e fare compere e commissioni senza utilizzare l’auto.
In base alle esigenze, si può optare per un portapacchi dalla capienza maggiore o minore, scegliendo quello più utile per il fine a cui è destinato. E’ fondamentale fare una distinzione tra portapacchi per bici e portacesti bicicletta: i primi hanno la funzione di consentire il montaggio di seggiolini e cesti, per questo sono quasi sempre posteriori; i secondi, invece, sono dei supporti su cui vengono montati i cestini e per questo sono quasi sempre anteriori.

Portacestino anteriore bici

Il portacestino anteriore bici deve essere montato sopra la ruota anteriore o in prossimità dell’asta del manubrio, per questo motivo è importante acquistarlo della misura corretta, in modo che non incontri la ruota sottostante e non crei disagio nel movimento laterale. Onde evitare il rischio di sbagliare dimensione, il portacestino può essere acquistato online, scegliendone uno in alluminio universale, capace di adattarsi a qualunque tipologia di ruota anteriore.

Portapacchi bici pieghevole

Il portapacchi per bici pieghevole assolve la stessa funzione di quello montato su una bicicletta classica, ma mostra una differenza di montaggio e dimensione, necessaria per adattarsi agevolmente alla riduzione volumetrica e d’ingombro di questa speciale bicicletta. Posizionato anteriormente, ne esistono vari tipi di modelli da scegliere online. E’ anche possibile acquistare modelli che si montano posteriormente, al di sopra della ruota posteriore.

Portapacchi per bici mtb

Il portapacchi per bici mtb deve adattarsi alla funzionalità sprint e sportiva di questi modelli, diventando il più possibile ergonomico e poco ingombrante.
Solitamente il portapacchi per bici mtb è posizionato posteriormente, poco al di sopra della ruota, ed è realizzato con un telaio in metallo sul quale posizionare i pacchi.
In alcuni casi è possibile fissare un portapacchi anche anteriormente, purché si abbia cura di verificare la corretta scorrevolezza della ruota.

Show all 14 Result

Show all 14 Result

Top