Parafanghi per bicicletta

Il parafango per bici, quasi sempre venduto a coppie, è un accessorio molto importante per la bicicletta, permette infatti di non bagnarsi o sporcarsi mentre si va in bici perchè il parafango svolge efficacemente la sua funzione protettiva contro il sollevamento di materiale dal suolo, sia esso liquido che solido. Un buon abbigliamento tecnico come per esempio le mantelline antipioggia sono un ottimo metodo per evitare sgradevoli strisciate di fango o acqua sulla schiena.
Il parafango è disponibile in molteplici misure e per ogni modello di bicicletta. Se desideri dotare la tua bici di una coppia di parafanghi ti basterà scegliere il modello compatibile secondo questi parametri:

  • Misura della ruota (ad esempio parafango per ruota 28″o parafango per ruota 20″)
  • Materiale di costruzione (i più diffusi sono in plastica o in metallo)
  • Punto e tipo di fissaggio al telaio, se disponibile

Esistono anche parafanghi chiamati fender o pieghevoli che sono costituiti da una semplice striscia di materiale plastico da fissare nel retro della sella o sulla forcella ammortizzata nel caso delle MTB, ovviamente per Mountain Bike sono disponibili anche i parafanghi con attacco tradizionale, se sei un Biker e ti trovi spesso con la tua mtb in mezzo al fango valuta anche i prodotti per la pulizia del telaio per rimetterla a nuovo dopo le tue uscite.
Per gli appassionati dello stile vintage e delle biciclette classiche o d’epoca vengono realizzati dei parafanghi in legno che abbelliranno la tua bici dando un tocco unico.
Per le biciclette da corsa infine, anche se prive di agganci, sono disponibili dei parafanghi che si possono montare anche su bici appunto prive di supporto per il parafango.
Se non trovi quello che cerchi o non sei sicuro di quale modello ordinare contattaci e saremo felici di aiutarti!

Show all 26 Result

Show all 26 Result

Top