Nastro Manubrio per bici da corsa

Anche chiamato nastro coprimanubrio, il nastro manubrio per bici da corsa è realizzato in vari materiali, il più conosciuto è il cork o sughero, anche se recentemente si è utilizzato molto di più un materiale gommoso o gel.
Il nastro manubrio è una striscia arrotolata su se stessa che deve essere applicata alla piega del manubrio appunto, per proteggerlo dall’ossidazione e per rendere l’appoggio più confortevole, esistono anche inserti in gel da applicare sotto al nastro che permettono di aumentare la comodità dell’appoggio. Non serve soltanto a completare lo stile della bici ma offre anche vantaggi importanti utili al ciclista, e sono principalmente:

  • Un effetto ammortizzante durante la corsa che riduce le vibrazioni a carico delle braccia
  • Una maggiore presa e tenuta delle mani

In alcuni casi, nelle biciclette Scattofisso ad esempio, si può utilizzare una manopola in gomma di lunghezza superiore al normale (che puoi trovare qui), pensata per la piega manubrio tipo corsa.
Se stai cambiando il nastro manubrio perchè è usurato, puoi cogliere l’occasione per Sostituire le guaine che passano sotto al nastro manubrio.
Per le biciclette vintage e classiche, il nastro manubrio Brooks in cuoio è il prodotto più amato e dalla qualità migliore, mentre per le bici da corsa il prodotto che ti consigliamo maggiormente data la sua elevata qualità è il nastro manubrio Pinarello Most.
Come sempre siamo a tua disposizione se non trovi quello che cerchi o se desideri che ti aiutiamo nella scelta.

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 140 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 140 prodotti trovati

Top