Prodotti per la manutenzione e la pulizia sulla tua bicicletta

La bicicletta come ogni altro veicolo meccanico necessita di periodiche manutenzioni. ecco le operazioni comuni a tutti i lavori di manutenzione sulle bici:

  1. Prima di tutto, prima ancora di iniziare qualsiasi lavoro, dovrai avere la bici in una posizione ferma e stabile, e possibilmente rialzata.
    Per ottenere questo dovrai fare affidamento su un banco o cavalletto per manutenzione. questo è il punto di partenza di qualsiasi operazione di manutenzione!
  2. Lavaggio e pulizia del telaio e delle parti meccaniche.
    non puoi fare alcuna riparazione o modifica se non vedi dove metti le mani! lo sporco è una delle cause primarie di usura dei componenti meccanici e andrebbe rimosso ogni volta che se ne ha la possibilità. Con i prodotti giusti che trovi cliccando qui la pulizia sarà facile ed efficace.
  3. Con gli attrezzi necessari all’operazione di manutenzione che stai facendo esegui la sostituzione o riparazione e procedi al montaggio dei ricambi o accessori nuovi
  4. Prima di rimontare il pezzo o richiudere la parte su cui stai lavorando dai il lubrificante necessario o il grasso. Non lasciare mai le parti pensate per lavorare con un lubrificante asciutte, o dovrai fare nuovamente manutenzione prima di quanto vorresti.
  5. Applica nuovamente (o per la prima volta se non l’hai mai fatto), i materiali per la protezione del telaio che hai rimosso o che sono usurati.

Queste sono le operazioni comuni a quasi tutti lavori di officina sulle vostre bici, ovviamente non sono specifiche per ogni manutenzione ma sono una buona base di partenza. Ti ricordiamo che se hai acquistato la bici da noi, in negozio o online, hai a disposizione per 12 mesi una linea diretta con un meccanico che ti aiuterà spiegandoti i passaggi e aiutandoti. non esitare quindi a chiamarci e saremo felici di aiutarti!

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 146 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 146 prodotti trovati

Top