Il manubrio bici da corsa è più comunemente chiamato piega da corsa ed è quell’attacco rigido che, insieme al manubrio, compone la parte anteriore del mezzo. Con le nuove tecnologie e l’utilizzo di materiali più resistenti, l’attacco manubrio bici da corsa è sempre più spesso realizzato con geometrie ed ergonomie ridefinite per garantire il miglior comfort possibile.
Il più utilizzato in assoluto è il manubrio bici da corsa in carbonio, perché consente una corretta posizione biomeccanica in corsa. Ciò che di fondamentale bisogna tener presente nella scelta della propria piega manubrio bici corsa è: la misura con la larghezza delle spalle, la lunghezza della piega manubrio bici e la comodità nella presa. Un’importanza sostanziale la fa anche il tipo di bicicletta, scegliendo dunque tra: manubrio in carbonio per bici da corsamanubrio in carbonio mtbmanubrio mtb ritcheyattacco manubrio mtb regolabilemanubrio mtb 29.

Piega manubrio mtb

Nel caso di una bicicletta mtb, anche la curva manubrio mtb dovrà essere adeguata al modello per dimensioni, lunghezza, leggerezza, resistenza ed ergonomia. Anche in questo caso, un manubrio in carbonio per mtb risulta essere la scelta migliore. Per ciclisti particolarmente alti, con leve delle braccia piuttosto lunghe, possono risultare necessarie delle prolunghe manubrio mtb o un manubrio rialzato mtb. Le appendici manubrio mtb aiutano a ritrovare comodità ed impediscono cervicalgie e l’intorpidimento delle mani e degli avambracci.

Costi di un manubrio bici

Il manubrio bici corsa ha un costo diverso a seconda che si tratti di un manubrio bici corsa carbonio, un manubrio per mtb semplice o un manubrio mtb in carbonio, o che abbia bisogno di prolunghe manubrio bici e di accessori manubrio mtb. Esistono anche modelli di manubrio bici vintage, adattabili a biciclette in stile.

Bisogna dunque adeguare il manubrio bici prezzi alle proprie esigenze.

Mostro 1–32 of 45 Risultato

Mostro 1–32 of 45 Risultato

Top