Catalogo Forcelle per bicicletta

Se hai esigenza di cambiare la tua forcella perchè rovinata, sia per usura naturale che a causa di un impatto, oppure semplicemente perchè vuoi migliorare le prestazioni della tua bici passando a un modello in alluminio o carbonio dovrai verificare 3 fattori:

  • Serie sterzo utilizzata (diametro e tipo; le puoi trovare qui)
  • Materiale di costruzione
  • Misura della ruota

Un esempio: Forcella in alluminio per ruota 26″ con serie sterzo da 1 pollice filettata.
Il suggerimento che ti diamo è di sostituire anche la serie sterzo, molto soggetta ad usura, fintanto che sei già a lavoro sulla forcella.
Fin’ora abbiamo considerato delle forcelle rigide, ma potete anche scegliere, se è compatibile per misura e utilizzo, anche una forcella ammortizzata per la vostra bici, gli ammortizzatori posteriori sono chiamati invece Monoammortizzatore.
Se desideri assorbire gli urti sulla tua bici da corsa il suggerimento è di scegliere una forcella in carbonio per bici da corsa, più morbida della sua equivalente in alluminio.
La Forcella Ammortizzata è ideale per i modelli di bici MTB, concepiti per affrontare percorsi impegnativi e particolarmente irregolari. sono forcelle per le quali oltre ai fattori sopra elencati, è necessario stabilire altri due parametri:

  • l’escursione misurata in millimetri (Es. 120mm)
  • il tipo di tecnologia ammortizzante usata (Es. ad aria o idraulica)

le Forcelle ammortizzate sono raccolte in un’altra categoria che trovi cliccando qui.
Se ti manca qualche attrezzo per fare manutenzione lo trovi cliccando qui e come sempre non esitare a contattarci se hai bisogno di supporto!

Show all 18 Result

Show all 18 Result

Top