Le luci per bici

Le luci per bici sono importanti accessori per la sicurezza del ciclista, in particolare durante le ore di minor visibilità. A batteria o ad alimentazione mediante dinamo, le luci per bici sono di varie tipologie differenziate sia in base alle caratteristiche del corpo porta lampada che alla qualità del fascio luminoso prodotto.

I fanali per bici a led

I più moderni fanali per bici a led si caratterizzano per un elevato potere illuminante a fronte di un ridotto consumo energetico. Questo risultato è ottenuto dall’elevata efficienza della tecnologia a LED applicata ai fanali bici. Il fanale LED è inoltre meno bisognoso di manutenzione e presenta una durata media decisamente più lunga rispetto alle luci ad incandescenza. Grazie alla versatilità del LED, i fanali che montano queste luci possono assumere le forme più varie ed i colori più variopinti. La luce LED si presta anche a sistemi illuminanti intermittenti ad alta visibilità, diffusamente impiegati per bici da bambino nonché per apparati illuminanti portatili.

I fanali per bici d’epoca

Oltre all’importante funzione di sicurezza per il ciclista, i fanali per bici d’epoca rappresentano anche accessori che contribuiscono all’estetica di tutta la bicicletta. Molto apprezzati sono i fanali posteriori per bici vintage, con i loro lineamenti e dimensioni caratteristici di qualche tempo fa. I fanali per bici d’epoca sono realizzati con materiali classici del periodo di riferimento ed il vetro è costruito seguendo la medesima tecnica impiegata nei modelli tradizionali vintage.

Luci per bici da corsa

Le luci per bici da corsa sono indicate per i ciclisti che amano allenarsi durante le ore notturne. Grazie a potenti luci da bici, questi dispositivi illuminanti possono garantire una adeguata visibilità del fondo stradale ed essere avvistati anche a distanza rilevante dai veicoli incrocianti.

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 103 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 103 prodotti trovati

Top