Ciclocomputer, cardio, gps per ciclismo

tutta l’elettronica di cui hai bisogno sulla tua nuova bici

Un ciclocomputer è uno strumento pensato per chi vuole tenere sotto controllo i principali dati di marcia, i ciclocomputer possono avere diverse funzioni, quelle basiche che di solito sono presenti nella maggior parte dei ciclocomputer sono:

  • Velocità
  • Distanza percorsa parziale/totale
  • Tempo di utilizzo parziale/totale

Con l’avvento degli Smartphone l’utilizzo di ciclocomputer si è ridotto in quanto è molto diffuso l’utilizzo di App che consentono di avere tutti questi dati gratuitamente, se usi uno smartphone e un’App dai un’occhiata qui per scegliere la tua custodia o portatelefono.
Alcuni possiedono cartine geografiche memorizzate e rilevano la posizione come i ciclocomputer con GPS che permettono di cercare i percorsi e di condividerli, mentre i ciclocomputer con cardio, o cardiofrequenzimetri rilevano la frequenza cardiaca e vengono usati per consultare tutta una serie di parametri e valori utili per l’allenamento sportivo.
I prodotti più evoluti rilevano la potenza e la frequenza di pedalata, informano sulle pendenze in salita o in discesa e alcuni possiedono un altimetro barometrico. Per misurare alcuni parametri della pedalata i Cardiofrequenzimetri o i GPS prevedono talvolta l’installazione di sensori sulla bici, sui piedi del ciclista ed a livello del cuore, tutti solitamente acquistabili anche a parte.
Non esiste un ciclocomputer migliore in assoluto rispetto ad un altro, perché tutto dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Un ciclista amatoriale può trovare sufficiente un dispositivo che misuri velocità, distanza e tempo di utilizzo, mentre un agonista, sempre alla ricerca dei migliori dispositivi per registrare le proprie prestazioni, preferirà un Cardio o un Gps

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 69 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 69 prodotti trovati

Top