Cos’è un ciclocomputer?

Un ciclocomputer è un prodotto tecnologico avanzato che sta gradualmente sostituendo il classico contachilometri da posizionare sulla bici. Si tratta di uno strumento pensato per gli appassionati di ciclismo che vogliono tenere sotto controllo le proprie performance sulla bicicletta. I ciclocomputer possono avere diverse funzioni: calcolano la distanza percorsa e la velocità (media e istantanea), possiedono cartine geografiche memorizzate come i ciclocomputer con GPS, rilevano la frequenza cardiaca (ciclocomputer con cardio), permettono di cercare i percorsi e di condividerli, rilevano la potenza e la frequenza di pedalata, informano sulle pendenze in salita e in discesa e alcuni possiedono un altimetro barometrico. Per misurare alcuni parametri della pedalata i migliori ciclocomputer prevedono l’installazione di sensori sulla bici, sui piedi del ciclista ed a livello del cuore.

I migliori ciclocomputer

Non esiste un ciclocomputer assolutamente migliore rispetto ad un altro, perché tutto dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Un ciclista amatoriale può trovare sufficiente un dispositivo che misuri velocità, distanza e pedalata, mentre un professionista, sempre alla ricerca dei migliori dispositivi per registrare le proprie prestazioni, preferirà un ciclocomputer avanzato. In questa sezione potrai trovare i migliori ciclocomputer con GPS, ad esempio il ciclocomputer Polar, tra i più affidabili per monitorare e migliorare le performance; i ciclocomputer Polar sono progettati per essere i migliori per MTB e per bici da corsa e sono al top nella classifica per professionisti.

ciclocomputer con GPS e cardio permettono di tenere sotto controllo i propri ritmi fisiologici rilevando la durata e la qualità del lavoro cardiaco; si tratta di un accessorio indispensabile per chi pratica ciclismo o MTB ad alti livelli e desidera uno strumento al massimo della tecnologia.

Prezzi dei ciclocomputer

Per chi invece desidera risparmiare ma anche condividere con gli amici i propri risultati, la scelta migliore è il ciclocomputer Sigma Wireless, che attraverso una veloce connessione senza cavi assicura numerosi servizi, praticità ed economicità.
Prezzo basso non significa qualità minore, infatti sono numerose le aziende che producono ciclocomputer per bici da corsa e ciclocomputer con GPS con un occhio al risparmio. I prezzi dei ciclocomputer variano molto a seconda delle caratteristiche che presentano e della disponibilità di sensori da applicare alla propria bici o ai piedi per misurare i parametri della pedalata; si va dai migliori ciclocomputer top di gamma con GPS, cardio e accessori per la misurazione della potenza e della tecnica ciclistica, che possono costare fino a 1000 euro, fino a quelli più economici che misurano velocità, distanza, pendenza e tempi di percorrenza, dai 10 euro in su.

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 70 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 70 prodotti trovati

Top