Coperture in gomma piena per bicicletta

la soluzione definitiva al problema delle forature

quando si tratta di forature l’unico prodotto che garantisce la soluzione totale del problema è la gomma piena. è un copertone che invece che essere vuoto è pieno, quando un corpo estraneo entra nel copertone trova solo gomma e non c’è alcuna camera d’aria che si può forare.
Esistono tuttavia dei motivi per cui non è diffuso come si potrebbe pensare, ecco quali:

  • Difficoltà di montaggio.
    A differenza della camera d’aria tradizionale il prodotto è molto più difficoltoso da montare e richiede quasi sempre molto più tempo e una discreta esperienza.
  • Scorrevolezza.
    I copertoni pieni sono più morbidi e quindi meno scorrevoli dei tradizionali, i quali possono essere gonfiati a pressioni elevate, rendendo il copertone rigido e scorrevole.
  • Maggiore possibilità di stallonare il copertone. Specialmente in curva, la mancanza di una camera che grazie alla pressione mantenga il copertone in posizione, fa sì che ci sia una maggiore possibilità che la gomma piena fuoriesca dal cerchione, in gergo “stallonare”.

Per tutti gli usi sportivi risulta quindi più indicato il sistema tradizionale con camera d’aria, mentre per risolvere problemi di eccessiva frequenza di foratura puoi valutare, sia nell’uso sportivo che passeggio/tempo libero, il passaggio a un sistema tubeless oppure un copertone antiforatura.

Show all 7 Result

Show all 7 Result

Top