copertoni per bicicletta assicurano il massimo delle prestazioni durante lo svolgimento della pratica sportiva: un buon copertone per bici assicura una resa eccezionale anche su terreni specifici. Esistono diverse tipologie di copertoni bici da corsa, dotati di svariate caratteristiche di taglia, qualità a seconda dell’utilizzo.

Guida alla scelta dei copertoni bici

Il copertone, essendo la parte della ruota che va a contatto con il terreno, deve essere resistente, garantire una prestazione eccellente su qualsiasi tipo di superficie. Infatti alcuni copertoni performanti sono dotati di scanalature per far scorrere l’acqua in eccesso in caso di pioggia o umidità.rnI copertoni lisci assicurano una buona aderenza e facilitano la pedalata, soprattutto se ben gonfi, permettono di ridurre lo sforzo. I copertoni per bici da corsa sono realizzati con gomme che, seppur sottili, devono essere in grado di assicurare una guida scorrevole, senza vibrazioni e una tenuta di strada ottimale. É opportuno controllare sempre la pressione dei copertoni, che assicurano comfort e scorrevolezza solo se associati al carico: più è elevato il carico del ciclista e del bagaglio, più alta sarà la pressione del copertone.

Misure copertoni bici

Le misure copertoni bici sono espresse con due tipi di standard: uno francese, che vale per i copertoni bici da corsa, mountain bike ed uno standard decimale misurato in pollici, utilizzato per copertoni bici mtb. La misura dei copertoni viene indicata con due cifre: la prima rappresenta la misura della circonferenza della ruota, la seconda indica la larghezza della copertura. Se urge sostituire i copertoni della bici, è opportuno scegliere copertoni compatibili, che rispecchiano i parametri idonei per un utilizzo ottimale della bici e uno svolgimento impeccabile dell’attività sportiva.

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 234 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 234 prodotti trovati