L’attacco manubrio rappresenta il cuore della guida della bicicletta ed è quindi essenziale che sia costruito con materiali resistenti e disegnato rispettando le caratteristiche tecniche dell’intero telaio. Vediamo di seguito i principali attacchi manubrio e le loro differenze.

Attacco manubrio MTB

L’attacco manubrio per MTB è progettato per garantire sicurezza e durata nel tempo. Costruito in materiale resistente per sopportare tutte le sollecitazioni trasmesse dal telaio durante i percorsi fuori pista, questo attacco è destinato alla prestazione da gara in montagna.

Attacco manubrio per bici da corsa

Disegnato per dare aerodinamicità alla bicicletta e alla posizione del manubrio, l’attacco per bici da corsa è ideale per consentire la corretta posizione del ciclista durante l’andatura veloce su strada.

Attacco manubrio in carbonio

Realizzato in fibra di carbonio, questo attacco manubrio possiede prestazioni meccaniche di alto livello associate alla caratteristica leggerezza di questo materiale. Ideale per MTB, l’attacco manubrio in carbonio è uno dei componente chiave per garantire la massima sicurezza ed elasticità alla bicicletta da competizione.

Attacco manubrio per MTB regolabile

L’attacco manubrio per MTB regolabile si adatta perfettamente ad ogni misura di manubrio, assicurando sempre la massima resistenza e stabilità di unione con il telaio. Appositamente studiato per essere montato su MTB, questo attacco regolabile è ideale per i percorsi irregolari e per assorbire le forti sollecitazioni meccaniche.

Attacco manubrio 90mm

Questo attacco con estensione di 90mm è conformato per assecondare la geometria del manubrio ed unirsi al telaio in maniera perfetta e sicura. La chiusura è completa e senza possibilità di movimento, a garanzia della massima affidabilità dell’intera struttura. La maggior lunghezza dello stem consente la distensione del corpo e quindi una pedalata più aerodinamica tipica delle gare Xc.

Attacco manubrio corto

Ideale per bici da competizione fuori strada, l’attacco manubrio corto conferisce compattezza al telaio e maggiore controllo di guida. Studiato per MTB e altre tipologie di biciclette da cross, il modello corto assicura la massima saldatura delle parti con altrettanta resistenza agli sforzi.

Attacco manubrio negativo

Il profilo orientato verso il basso è il carattere distintivo dell’attacco manubrio negativo. Disegnato in questo modo per conferire maggiore aerodinamicità alla posizione del corpo, garantendo però al contempo sempre la massima controllabilità del manubrio. Il modello di attacco manubrio per MTB negativo possiede un’inclinazione studiata prevalentemente per biker che hanno bisogno di avere un assetto “race” particolarmente efficace.

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 42 prodotti trovati

Visualizzazione da 1 a 32 su un totale di 42 prodotti trovati

Top