Cosa sono e a cosa servono le appendici da bicicletta?

Le appendici sono molto spesso chiamate col nome comune “corna” perchè quando montate sul manubrio ne ricordano la forma.
Quasi sempre sostituite insieme alle manopole che trovi qui, vengono utilizzate per modificare la presa del manubrio da orizzontale a verticale, che alcuni utenti trovano più comoda per il loro tipo di guida. Sono perfette a questo scopo ma va ricordato che quando si guida impugnando il manubrio dalle corna le dita non si trovano più sulle leve dei freni, occorre pertanto maggiore attenzione e prudenza alla guida.
Un altro motivo per il quale vengono scelte le appendici è che permettono di alzare la schiena e quindi di avere una guida mantenendo la schiena più dritta, posizione percepita come più comoda da molti, specialmente per l’utilizzo da passeggio. Se è questo il tuo caso ti suggeriamo di valutare anche la sostituzione dell’attacco manubrio o della pipa con un modello che ti permette di sollevare la posizione del manubrio, oppure ancora di scegliere un manubrio che abbia le manopole più alte (rise maggiore).

Show all 9 Result

Show all 9 Result

Top