Decora la tua bici con adesivi personalizzati

Per personalizzare la propria bicicletta è possibile applicare adesivi sul telaio e renderla diversa dalle altre e più corrispondente alla propria personalità. Per gli sportivi a livello agonistico, la scelta migliore sono gli adesivi che richiamano potenza, competitività e forza; per le biciclette da città invece ci sono numerosi adesivi per telaio in grado di resistere a qualsiasi condizione senza rovinarsi e senza perdere colore.
La bici è storica? E’ possibile scegliere adesivi per bici bianchi vintage che renderanno la bicicletta ancora più interessante e di valore.
Mentre alcuni adesivi sono di piccola dimensione e possono essere applicati su qualsiasi superficie, i preferiti dai ciclo amatori sono costituiti da fogli adesivi che circondano interamente il telaio e aderiscono perfettamente al metallo. Gli adesivi per telaio possono anche essere personalizzati dagli sponsor per le biciclette dei ciclisti professionisti.

La vendita online di adesivi per biciclette

Quando si acquistano degli adesivi per il telaio della bici, bisogna assicurarsi che siano di qualità e che non vengano rimossi dagli eventi atmosferici; al tempo stesso devono essere facilmente rimovibili in caso di necessità, senza macchiare il telaio. C’è anche la possibilità di ordinare adesivi personalizzati per bici, ad esempio con il nome, il simbolo, il motto o altre scritte che richiamino il proprio carattere e le proprie aspirazioni. Una bicicletta o una MTB con adesivi personalizzati sono esteticamente più interessanti e dicono agli altri qualcosa riguardo al carattere e alle capacità del loro proprietario.
Al momento di acquistare online adesivi per biciclette bisogna controllare anche che non siano troppo grandi per il telaio, anche se generalmente sono stampati per essere adatti a tutti i modelli di biciclette.

Al posto di un adesivo si può scegliere una classica decalcomania

Le decalcomanie differiscono dagli adesivi perché vengono disegnate su un supporto e solo al termine appoggiate sull’oggetto da decorare, con un processo di trasferimento del colore. Le decalcomanie sono molto più delicate degli adesivi e per questo motivo sono cadute in disuso, anche se si tratta di una tecnica artisticamente pregevole che viene utilizzata ad esempio sulle biciclette d’epoca di valore storico e artistico.
Come si attacca la decalcomania al telaio? Bisogna stendere uno strato uniforme di vernice e appoggiare delicatamente la carta della decalcomania sul telaio, aiutandosi con un pennellino e con della colla per far aderire gli angoli. Il tutto va lasciato riposare una notte; una volta asciutta la carta va rimossa con acqua tiepida e la decalcomania verniciata con vernice trasparente per far risaltare i colori.

Show all 14 Result

Show all 14 Result

Top