I pantaloncini imbottiti per il ciclismo


Per ridurre le irritazioni cutanee provocate dal contatto tra sellino e arti inferiori, i pantaloncini imbottiti per il ciclismo sono l’indumento ideale. Realizzati in materiale resistente e antiallergico, possono essere indossati sia durante la stagione calda che in quella fredda. In commercio esistono infatti i pantaloncini per il ciclismo invernale ed estivo. Grazie all’imbottitura, lo sportivo potrà svolgere sessioni prolungate sulle due ruote senza accusare disturbi alla pelle o, nei casi più gravi, la formazione di vesciche dolorose. Come sanno bene gli atleti, questo tipo di problematiche possono compromettere la qualità della prestazione.

La qualità dei pantaloncini imbottiti per il ciclismo


Come imbottitura, molti pantaloncini per il ciclismo possiedono un fondello in gel al posto della tradizionale imbottitura in tessuto. Le proprietà meccaniche del gel sono particolarmente indicate per contrastare le pressioni provocate dal peso del corpo sulla sella, nonché per meglio adattarsi alle varie sagome dei sellini da bici. Le cuciture dei pantaloncini imbottiti per il ciclismo sono localizzate nei punti meno interessati dal contatto con la bicicletta, in modo da prevenire nel tempo l’allargamento delle maglie a causa dell’attrito tra i corpi.

I pantaloni da donna per il ciclismo


Con l’aumento della pratica ciclistica anche da parte del sesso femminile, gli stilisti di indumenti sportivi hanno disegnato specifici pantaloni da donna che si adattato ai vari indumenti indossati dall’atleta. La qualità delle linee e dei tessuti dei pantaloni da ciclismo sono il risultato di una lunga ricerca in questo settore sportivo. Sia per l’ambito agonistico che per gli allenamenti, questo indumento gioca un ruolo chiave per proteggere i muscoli più importanti del ciclista e migliorare le prestazioni durante la corsa. I fondelli inseriti nei pantaloncini sono inoltre studiati per evitare ristagni di sudore e, grazie al movimento meccanico prodotto dall’atleta, favorire la sua migrazione verso l’esterno per consentire la sua rapida evaporazione.

Mostro 1–32 of 38 Risultato

Mostro 1–32 of 38 Risultato

Top