I cappellini per bici da corsa

Tra gli accessori del ciclista i cappellini per bici da corsa rappresentano un elemento particolarmente apprezzato dai più appassionati a questo sport. Oltre ad essere dei validi copricapo, molto utili per proteggersi dal sole frontale, i cappellini per bici da corsa caratterizzano con colori e disegni l’abbigliamento del ciclista, differenziandolo spesso in modo simpatico o professionale. I motivi cromatici impiegati per decorare i cappellini sono in genere particolarmente vistosi, in modo da svolgere anche una funzione di incremento della visibilità dell’atleta durante le sue escursioni su strada.

I cappellini da bici vintage

Nel vasto mondo degli accessori vintage, i capellini da bici rivestono un ruolo fondamentale. Disegnati rispettando rigorosamente i modelli di una volta, i cappellini da bici vintage arricchiscono lo stile del ciclista che desidera circondarsi di oggetti dal forte significato storico, nonché appartenenti ad una forma di eleganza oggi tornata più che mai di moda anche nel mondo dello sport. Questi copri capo svolgono inoltre tutte le funzioni tipiche di un cappellino da bicicletta, ossia proteggere la testa e gli occhi dal sole e limitare la caduta del sudore sul viso. Anche la scelta del tessuto di questi accessori rispetta gli orientamenti che venivano seguiti un tempo per vestire il ciclista, rafforzando ulteriormente la qualità di questi oggetti.

L’acquisto dei cappellini da bici vintage

In rete sono acquistabili gran parte dei modelli di cappellini da bici vintage, sebbene molti collezionisti dei famosi cappellini da bici prediligano ancora cercare i pezzi più singolari in occasione di mercati ad essi dedicati. La partecipazione alle mostre di abbigliamento vintage rappresenta anche un momento di piacere per molte persone, le quali, prima ancora di fare il loro ingresso in queste manifestazioni, si vestono a tema per colpire l’interesse degli altri partecipanti. Il cappellino, portato in cima al corpo, è certamente l’oggetto che gode della migliore visibilità in mezzo alla gente.

Showing the single result

Showing the single result

Top